CURIOSITA' E FALSI MITI 

 L'ipnosi non è: 

  • Controllo
  • Perdita di controllo
  • Magia


 L'ipnosi è un processo naturale 

Tutti noi, nessuno escluso, sperimentiamo inconsapevolmente l'ipnosi tutti i giorni, ogni 90 minuti. 

Pensiamo a quando in macchina facciamo una strada che percorriamo abitualmente, o quando andiamo in autostrada per un lungo viaggio; ci rendiamo conto che arriviamo a destinazione senza accorgerci delle direzioni che abbiamo preso e del tempo trascorso. In questo caso, la mente razionale si è persa nei pensieri mentre l'inconscio ci ha guidato a destinazione. Altre situazioni possono essere ad esempio, abbandonarsi alla lettura di un libro o alla visione di un film immergendosi nelle emozioni e nella storia; essere impegnati in uno sforzo fisico durante un allenamento, e molti altri casi ancora.

Tutto questo è ipnosi.

 L'inconscio, questo sconosciuto 

L'inconscio è la nostra parte interiore più profonda. Possiamo immaginarla come un grande magazzino, che contiene informazioni relative a questa vita, alla vita intrauterina ed alle vite passate. 

Queste informazioni, però non sono solo dati ma soprattutto emozioni; proprio queste portano al cambiamento ed all'evoluzione.

E tu, sei pronto a conoscere il tuo IO interiore?

 Posso rimanere bloccato nello stato di ipnosi? 

La risposta è "NO", in quanto come già detto l'ipnosi è uno stato naturale e transitorio. Il nostro inconscio ci porta automaticamente in stato di completa vigilanza quando il processo è concluso o semplicemente quando lo desideriamo. 

 Durante uno stato di ipnosi posso recuperare ricordi dimenticati? 

La risposta è 'SI'. Possiamo esplorare ricordi e recuperare eventi dimenticati. Questo é utile anche per sciogliere vecchi traumi.

Crea il tuo sito web gratis!